Chi Siamo


	        
La Taverna di Desio cerca da sempre di rispondere alle esigenze di tutti i suoi clienti e con gli anni la sua cucina si è ulteriormente evoluta. Il senza glutine è il fiore all'occhiello del locale.
Da diversi anni i nostri pizzaioli si sono specializzati nella preparazione della pizza con l'impasto senza glutine, che avviene in un'area del locale appositamente dedicata con un proprio forno. Da qualche tempo, per soddisfare tutti i palati, si sono aggiunti anche gli impasti preparati con la farina di canapa e la farina di grano saraceno, che miscelati con la farina senza glutine tradizionale ampliano ulteriormente la scelta per chi è intollerante al glutine. Naturalmente i nostri clienti possono scegliere tutte le  pizze con gli impasti che preferiscono. Accanto ai tre impasti senza glutine, infatti, ci sono ben tre impasti "con glutine": quello tradzionale, quello integrale e l'impasto "Giovane", un particolare mix di farine biologiche che ha la virtù di rendere la pizza gustosa ma molto digeribile. Inoltre con cadenza quasi settimanale la Taverna propone un impasto aggiuntivo. (Farina di Kamut, Impasto Napoletano...). Per venire incontro alle esigenze anche di chi ha altre intolleranze, oltre quella al glutine, abbiamo tolto da tutti gli impasti il latte e le uova e abbiamo inserito in linea la mozzarella senza lattosio che, a richiesta del cliente, sostituisce quella con lattosio sulla pizza e per ogni impasto. Anche la cucina si è adeguata: molti, quasi tutti, i piatti presenti sul nostro menù sono disponibili anche senza glutine. Alcuni di questi piatti nascono direttamente senza glutine, altri lo possono diventare con qualche accorgimento. Stesso discorso vale naturalmente per i dolci, diversi dei quali fatti in casa dal nostro pasticcere. Molti dolci sono senza glutine di base (Panna cotta, crema catalana, sorbetto...), altri invece sono preparati apposta come il tiramisù, il profiteroles e il suofflè senza glutine. Da noi insomma il cliente ha la possibilità di soddisfare i suoi gusti, senza rinunciare al benessere. Per questo è importantissimo che il cliente segnali la propria problematica alla cameriera di sala che, con l'aiuto dei cuochi e dei pizzaioli, sapra consigliare la soluzione migliore alle sue necessità alimentari. Per ulteriore tranquillità il cliente può consultare anche il libro degli ingredienti, richiedendolo allo staff. Dal 1982 ad oggi un mix perfetto tra tradizione e innovazione,  con un menù ed un'area dedicata ai più piccoli e la connessione wi fi libera per tutti i clienti e in tutto il locale. La Taverna di Desio presta anche particolare attenzione al  territorio, con prodotti provenienti dall'Italia per l'80%. Una percentuale in continua crescita, con l'obiettivo di raggiungere il 100% nel prossimo futuro. Molti dei prodotti, inoltre, provengono dal territorio della Lombardia.

Gallery

Le Sale

La Taverna offre ai suoi clienti quattro sale differenti:
Sala, Saletta, Veranda o Salone. Ciascuna delle sale è pensata per soddisfare per esigenze diverse, con tavoli più appartati e altri collocati in zone più movimentate. Nel Salone, ad esempio, dal martedì al venerdì sera è possibile usufruire di una piccola zona dedicata ai bambini.